I piatti

Al Leone Di San Marco l’atmosfera è piacevole e familiare, il personale è cortese e sorridente, il menu è ricco di proposte culinarie, il vino esalta il sapore dei piatti e i prezzi sono sempre accessibili.

Antipasti e primi
antipasti di mare, tagliolini con scampi, linguine con telline

Gli antipasti del ristorante sono sia crudi e cotti e vanno dai carpacci alle capesante con il tartufo, dagli scampi crudi al baccalà mantecato accompagnato da croccanti fette di pane caldo.
Per gli amanti della pasta con i crostacei non c’è che l’imbarazzo della scelta, dai tagliolini con gli scampi alle linguine con le telline.
Ottimi anche i paccheri trafilati al bronzo di Gragnano con seppie e pomodorini freschi, gli spaghetti al tonno fresco con pomodorini e olive e gli spaghetti con la bottarga.
Gli estimatori della pasta ripiena, invece, possono gustare gli agnolotti con rana pescatrice e branzino.

Secondi e dolci
 frittura pesce, grigliate pesce, pere caramellate

Tantissimi i secondi come le fritture miste di pesce con le verdure, i canolicchi alla griglia, la granseola al naturale, la catalana di astice e crostacei, le moeche fritte (granchietti provenienti dalle spiagge lagunari), il baccalà alla vicentina, gli scampi in saor, le seppioline ai ferri e molto altro ancora.
Tra i dolci assolutamente da assaggiare il gelato con i pistacchi di Bronte, la coppia di frutti di bosco con panna e le pere caramellate con il gelato alla cannella.